マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 5月18日 18時58分


Trent'anni fa moriva Enzo Tortora. Era uno dei volti più noti della televisione, amico di generazioni di italiani. Ma era divenuto - suo malgrado - anche il simbolo di una giustizia vergognosa. Arrestato senza prove, condannato in primo grado con una sentenza ridicola e con i giornalisti che brindavano, esposto a un linciaggio mediatico e giudiziario senza precedenti. Poi finalmente riconosciuto come totalmente estraneo, totalmente innocente. Quando, da premier, ho firmato la legge sulla responsabilità civile dei magistrati ho pensato a lui, alla sua storia. Ma sono certo che non basti una legge.
Tra le tante battaglie culturali che ci aspettano - nell'Italia del 2018 - c'è anche quella per difendere la giustizia vera, dalle semplificazioni dei talk show, dei social, dei protagonismi.
La giustizia non è mai giustizialismo. Non è mai show. Non è mai linciaggio mediatico. Essere garantisti è un obbligo costituzionale, anche quando va poco di moda come oggi.
Noi dobbiamo combattere questa battaglia culturale. Nel nome di Enzo Tortora e di quelli come lui, massacrati mediaticamente pur non avendo commesso alcun reato.
Per la Giustizia, contro il giustizialismo.


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

4,757

240

2018/5/18

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人