マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 12月11日 20時53分


Il ministro della pubblica istruzione ha annunciato che scriverà una circolare alle scuole per chiedere che si diano meno compiti a casa durante le vacanze di Natale. Motivazione: almeno i ragazzi stanno di più coi genitori.
Solo a me sembra una frase superficiale? I compiti servono per crescere, per studiare, per migliorarsi. E magari, perché no, i compiti si possono fare anche insieme ai genitori. Ma dire che un ragazzo deve fare meno compiti per avere più tempo libero mi sembra stravagante. Il solito tentativo di lisciare il pelo alla gente, dicendo cose che fanno felici (forse) i destinatari ma che non fanno bene alla nostra comunità.
E soprattutto: ma il ministro della pubblica istruzione non ha niente di meglio da fare che inviare i suoi pensieri per circolare? La prima cosa che hanno fatto è stata tagliare l’alternanza scuola lavoro e chiudere l’unità di missione sull’edilizia scolastica che serviva per migliorare la qualità architettonica delle nostre scuole. Per me il Ministro deve occuparsi di questo, non di decidere quanti compiti far fare ai nostri ragazzi. Faccia ripartire i cantieri del l’edilizia scolastica, visto che gli abbiamo lasciato 7 miliardi di € per questo, e non si preoccupi di quanti compiti verranno assegnati dai professori.


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

5,279

532

2018/12/11

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人