ヴァレンティーナ・マルケイのインスタグラム(valemarchei14) - 4月10日 22時52分


Marzo 2017, ultima gara della stagione, i Campionati Mondiali ad Helsinki e l’unica possibilità di qualificare la nazione per i Giochi Olimpici di Pyeongchang.
La stagione era andata bene, la nostra forma fisica ottimale.
Eravamo pronti per andarci a prendere quel pass Olimpico, ma...
Tre settimane prima della partenza c’è stato un incidente di percorso. Un taglio sulla mano di Ondrej, qualche punto e una stecca su un dito. Poteva andare peggio, ma comunque non benissimo quando pattini tenendoti per mano e dovendo lanciare, riprendere e sollevare la tua partner.
Che male, povero Ondrej!
Due erano le possibilità: mollare il colpo e arrendersi (non avremmo potuto allenare la maggior parte degli elementi che avremmo dovuto eseguire in gara) oppure reagire trovando una soluzione al problema.
Abbiamo scelto la seconda, allenando gli elementi “immaginandoli”, ripetendoli nella nostra testa, allenando il ritmo del nostro corpo con le sensazioni che i nostri muscoli ormai avevano acquisito ( per fortuna eravamo a fine stagione quindi tutti gli elementi erano consolidati e tecnicamente assimilati). L’allenamento mentale è stato fondamentale grazie all’esperienza di Flavio Saturno che ci ha aiutato a gestire le emozioni a concentraci sull’obiettivo e a reagire di fronte ad una reale difficoltà.
Ci ha insegnato ad essere resilienti ovvero ci ha insegnato cosa voglia dire adattarsi ad una situazione di cambiamento, a qualcosa che era fuori dalla nostra comfort zone.
Perché di fronte ad una situazione fuori dal nostro controllo (un infortunio alla mano) potevamo solo controllare (scusate la ripetizione) come reagire.
Siamo partiti per Helsinki e... il resto è storia.
Grazie Flavio💪🏻♥️ @_effesse
Music @pmjofficial 🤩


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield) 更年期に悩んだら

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

2,856

148

2020/4/10

ヴァレンティーナ・マルケイを見た方におすすめの有名人