フェデリカ・ペレグリニのインスタグラム(kikkafede88) - 6月22日 15時02分


Emozioni: questo è quello che Federica non ha mai smesso di regalare. Scegliere un episodio della sua carriera è difficile perché in tutte le competizioni mi ha sempre trasmesso qualcosa di speciale.
Una ragazzina diventata donna tra vittorie, cadute e risalite e proprio le sue risalite dal fondo l’hanno resa, a mio giudizio, la più grande atleta di tutti i tempi.
Ad Atene il nostro primo incontro all’aeroporto e subito l’ho percepita come una di figlia putativa in cui mi sono proiettata. Da allora ogni sua gara vissuta dagli spalti soffrendo, incitandola anche ad alta voce, fino all’ultima bracciata.
Ha vinto tanto, tantissimo, ma l’oro nei 200 stile ai giochi olimpici di Pechino costruito dopo la delusione dei 400, gara peraltro da lei mai amata, è stato un capolavoro di grinta, classe, forza di volontà.
Roma il suo trionfo in casa due ori due record del mondo fantastica. Ricordo pochi mesi dopo il suo smarrimento alla morte di Alberto Castagnetti il suo mentore, la sua guida , ma anche in quell’occasione ha saputo rialzarsi, reagire e ritornare più forte che mai.
Ai grandi appuntamenti Olimpiadi, mondiali, europei ha dato sempre il massimo raccogliendo allori ma anche ingoiando bocconi amari facendo scelte difficili che molti criticavano lei dritta per la sua strada che i fatti hanno dimostrato essere quella giusta.
Sono sicura che fino a che avrà voglia di stare immersa nell’acqua clorata continuerà a regalarmi ancora tante emozioni, quindi con "fede" aspetto... #federaccontatada Novella Calligaris (Rai News) ph by @ross197a


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

30,725

152

2020/6/22

フェデリカ・ペレグリニを見た方におすすめの有名人

フェデリカ・ペレグリニと一緒に見られている有名人